Prendersi cura del proprio laptop: esperti di riparazione portatili

da Super User
in Updates
Visite: 2147

Rimanere connessi è essenziale in questi tempi e per molti professionisti un laptop fornisce quello strumento indispensabile per la propria attività. A causa della loro natura compatta e portatile, possono essere facili da danneggiare e costosi da riparare.

Segui i suggerimenti qui sotto per evitare di dover visitare un centro di riparazione!

Calore: evita di utilizzare il tuo portatile in ambienti polverosi o a diretto contatto con divani e coperte. Pulire in maniera regolare la/le griglie di areazione della ventola utilizzando semplicemente una bomboletta di aria compressa secca, acquistabile ormai in qualsiasi negozio di computer o brico. E' essenziale mantenere sempre pulito il tuo notebook, le alte temperature sono spesso le cause più comuni di danni hardware. 

Umidità: mentre lavori con il tuo laptop stai attento dove lo utilizzi, l'umidità è il suo peggior nemico. Tieni il portatile lontano da vasche da bagno, docce, piscine, vasche idromassaggio, saune e pioggia. Se ti stai godendo una bevanda mentre usi il laptop, fai attenzione a bottiglie e bicchieri. Se si verifica una fuoriuscita, scollegare il laptop, rimuovere la batteria e portarla ad un centro di riparazione il prima possibile. Stima del costo di riparazione del laptop per umidità e fuoriuscite: minimo di Euro 100.

Cadute: una caduta da un tavolino può essere sufficiente a danneggiare il tuo laptop. Sii consapevole di dove lo lasci, dove lo inserisci e chi ti sta intorno. Presta attenzione a dove corrono bambini o animali domestici. Costi di riparazione del laptop stimati per danni subiti in caso di caduta: minimo di Euro 200.